Cancro alla gola per fumo passivo

Sigaretta FumoDimostrato in un ex dipendente delle poste lo Stato paga dopo undici anni della riscontrata malattia

L’effetto della malattia, il cancro alla gola, si è manifestato dopo molto tempo che l’ex dipendente delle poste aveva lasciato il lavoro: oggi infatti ha 82 anni.

La malattia si è manifestata nel Duemila, quando l’uomo aveva 71 anni quindi già ex dipendente delle poste da sei anni.

Il giudice del Lavoro di Messina ha però riscontrato la malattia contratta a causa delle condizioni di lavoro in cui il fumo in luogo chiuso era una norma abituale, condannando quindi il datore di lavoro, le Poste italiane, a 174 mila euro.

Il classico caso di malattia da fumo passivo ha visto adottare l’articolo 2087 del codice civile. Se questo è vero perché aspettare sei anni?

Fonte: Ansa

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Lascia un commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed RSS

Ricevi tutti gli aggiornamenti via e-mail:

Spazio ai lettori

Riceviamo e Pubblichiamo - Invia la tua segnalazione alla Redazione di Cittadini e Salute

Ritrovaci su Facebook

Meteo

Archivio notizie