In medicina bisogna far bene attenzione prima di additare a una causa
Non sempre la risposta più evidente è la risposta giusta, nella scienza della profilassi. Caso tipico l’episodio in cui dei ragazzi che vengono dagli Stati Uniti hanno dovuto chiedere il ricovero per un’improvvisa forma di gastroenterite.
L’attenzione si è subito rivolta a un parco giochi dove i ragazzi avevano passato il giorno precedente ai malesseri. Le cause del malessere pare debbano essere ricercate altrove, secondo la replica della direzione del parco giochi:
“Gli stessi pasti sono stati consumati da altri 220 ospiti del parco e dalle 50 persone che fanno parte del nostro staff. Nessuna di queste 270 persone ha avuto alcun malore inoltre, da quanto abbiamo appreso, ci risulta che i ragazzi americani abbiano accusato sintomi di malessere intorno alle 23 di sabato sera, pertanto a circa 11 ore di distanza dal pasto consumato nella nostra struttura. I Carabinieri del Nas ed i tecnici della Asl, oltretutto, dopo i dovuti controlli, non hanno riscontrato nei nostri confronti alcuna anomalia o irregolarità igienico sanitaria nella nostra struttura e nei cibi somministrati presso i nostri punti di ristoro”.
Fonte: Paese Sera








Ultimi commenti