Fiat, lo stabilimento di Pomigliano si farà

Fiat PomiglianoIl 10 luglio l’intesa al Lingotto di Torino che conferma l’accordo del 15 giugno

Fiat Group. Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo, con Paolo Rebaudengo, responsabile delle relazioni industriali, la Cisl e la Uil rappresentati rispettivamente da Raffaele Bonanni, e Luigi Angeletti, i segretari generali di Fim, Uilm e Fismic, hanno confermato il progetto della nuova produzione Panda.

L’investimento è di 700 milioni di euro. La produzione di 270-280 mila vetture l’anno. 18, i turni lavorativi settimanali. Ristrutturazione impiantistica, utilizzo flessibile della fabbrica e della manodopera, gli altri caratteri della nuova marcia innestata nella nuova base produttiva. L’uscita in commercio della Nuova Panda è prevista nella seconda metà del 2011.

Il segretario della Uli, Luigi Angeletti ha rilevato che è laprima volta che un Paese industrializzato adotta il piano di ricollocazione anziché di delocalizzazione.

Fonte: Uil

Articoli correlati:

Lascia un commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed RSS

Ricevi tutti gli aggiornamenti via e-mail:

Spazio ai lettori

Riceviamo e Pubblichiamo - Invia la tua segnalazione alla Redazione di Cittadini e Salute

Ritrovaci su Facebook

Meteo

Archivio notizie