Inizia la “Settimana del cervello”

Settimana Mondiale del CervelloDa lunedì a domenica 20 marzo iniziative a sostegno della cura e della prevenzione

Passaggio di consegne nel mondo della sanità per insieme di iniziative espressamente dedicate a elementi fisiologici da tenere sotto attenta osservazione. Così dopo il dieci marzo, giornata dedicata alla cura e alla prevenzione dei reni, inizia un’intera settimana dedicata al cervello.

Le funzionalità mnemoniche, cognitive, ideative, associative, creative, deduttive tutte in un organo che ha ancora tanti misteri.

Reparti di neurologia aperti, conferenze, dibattiti e lezioni-gioco per i ragazzi delle scuole elementari e medie di tutta Italia. Sono le iniziative in calendario per la Settimana mondiale del cervello, dal 13 al 20 marzo con oltre 700 eventi in 39 nazioni e con un occhio, quest’anno, sul tema “Neurologia e donna” per una medicina di genere. Obiettivo è sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca.

In Italia, la Settimana è promossa dalla Società Italiana di Neurologia.

Fonte: AnsaSocietà italiana di neurologia

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Lascia un commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed RSS

Ricevi tutti gli aggiornamenti via e-mail:

Spazio ai lettori

Riceviamo e Pubblichiamo - Invia la tua segnalazione alla Redazione di Cittadini e Salute

Ritrovaci su Facebook

Meteo

Archivio notizie