“Non ci sto” dei medici

Medico e PazienteL’obbligo di prescrizione degli identici molecolari può danneggiare i pazienti

Il presidente dell’Ordine dei medici ha scritto al ministro della salute, al presidente del Consiglio e agli altri presidenti degli ordini medici d’Italia. I contenuti della nota messi a disposizione hanno evidenziato il problema della regolamentazione dei farmaci.generici ribadita nel recente decreto sulle liberalizzazioni.

La decisione – secondo l’Ordine dei medici – esporrebbe il paziente ad alcuni rischi laddove si parla di farmaco generico equivalente a uno di marca quando entrambi hano la stessa composizione in principi attivi ma non in eccipienti. Questo significa l’eventuale presenza di sostanze controindicate. Esempio celiachia per un numero di persone che ne sono affette che è in continuo aumento.

Fonte: Ordine dei medici – PDF

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Lascia un commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed RSS

Ricevi tutti gli aggiornamenti via e-mail:

Spazio ai lettori

Riceviamo e Pubblichiamo - Invia la tua segnalazione alla Redazione di Cittadini e Salute

Ritrovaci su Facebook

Meteo

Archivio notizie