Ospedale di Tivoli, visite gratuite di prevenzione ai reni

Giornata Mondiale del ReneDalle ore 10 per tutto il giorno, il 10 marzo una giornata a piazza Garibaldi per visite gratuite

Per la giornata mondiale del rene la Asl RmG e la UOC di Nefrologia dell’Ospedale di Tivoli in collaborazione con la Croce Blu e col patrocinio del Comune di Tivoli, effettueranno visite gratuite di prevenzione delle malattie renali.

La Giornata Mondiale del Rene è il 10 marzo. Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Tivoli, il sindaco Sandro Gallotti, la Asl RmG e la UOC di Nefrologia dell’Ospedale S. Giovanni Evangelista di Tivoli organizzano una giornata in piazza Garibaldi per offrire la possibilità alla cittadinanza di effettuare gratuitamente visite di prevenzione delle malattie renali.

Il Direttore Generale dell’Asl RmG, Dott. Nazareno Renzo Brizioli, e i volontari della P.A. Croce Blu, con personale specializzato nei gazebo all’interno del quale il personale specializzato è disponibile gratuitamente ad effettuare il controllo della pressione arteriosa.

Ai soggetti esaminati sarà rilasciata una scheda riportante i risultati degli esami e coloro ai quali saranno riscontrate ipertensione arteriosa e/o proteinuria e/o zucchero saranno invitati ad effettuare un approfondimento diagnostico. Si renderà così possibile una diagnosi precoce della patologia ed un eventuale adeguato ed efficace trattamento.

Fonte: Asl RmG

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Lascia un commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed RSS

Ricevi tutti gli aggiornamenti via e-mail:

Spazio ai lettori

Riceviamo e Pubblichiamo - Invia la tua segnalazione alla Redazione di Cittadini e Salute

Ritrovaci su Facebook

Meteo

Archivio notizie