Poco alcool aiuta il cervello

Cervello UmanoUn bicchiere di vino agevola la crescita delle potenzialità cognitive

Uno studio della Boston University Medical Center su 5 mila persone abitanti nella Norvegia del nord 58enni di media, senza problemi cardiocircolatori.

Sono stati sottoposti al test per controllare le capacità di acquisire nuove conoscenze. Nei sette anni in cui è durato lo studio.

A trarne i migliori effetti per le facoltà cognitive sono state specialmente le donne. Coloro che facevano uso di vino più di quattro volte ogni due settimane sono riuscite a completare i test con maggior successo.

Coloro che bevono solo quattro volte più alto raggiungevano risultati migliori.

Fonte: Acta Neurologica Scandinavica

Articoli correlati:

Lascia un commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed RSS

Ricevi tutti gli aggiornamenti via e-mail:

Spazio ai lettori

Riceviamo e Pubblichiamo - Invia la tua segnalazione alla Redazione di Cittadini e Salute

Ritrovaci su Facebook

Meteo

Archivio notizie