Puglia! La più amata dagli italiani

Trulli AlberobelloDiminuisce la voglia dell’estero che si esprime in visite turistiche nelle capitali

Il 70,3% degli italiani passa le ferie in Italia. Quest’anno solo il 27,3% degli italiani ha preferito trasferirsi all’estero, er lo più nelle grandi capitali europee.

I restanti indecisi al 2,7 per cento sono giustificati dalla razionalità del dato col fatto che l’indagine è stata realizzata un mese fa, quindi la domanda era relativa al progetto di vacanza.

Nelle aspettative le capitali europee ricevevano invece un consenso tra i viaggiatori extra nazionali del 45% ed invece il riscontro è stato lievemente inferiore. 44.6%.

Tra i siti italiani quelli pugliesi hanno la meglio. Con il 10,6%, mentre nel 2009 era al 10%, si conferma la regione più amata dagli italiani. Segue la Sardegna (9,7% 2010, 9,6% 2009), Sicilia (8,8% 2010, ’8,5% del 2009).

Fonte: Federalberghi

Articoli correlati:

Lascia un commento

  

  

  

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Iscriviti al Feed RSS

Ricevi tutti gli aggiornamenti via e-mail:

Spazio ai lettori

Riceviamo e Pubblichiamo - Invia la tua segnalazione alla Redazione di Cittadini e Salute

Ritrovaci su Facebook

Meteo

Archivio notizie