Giova alla salute, mantiene giovani, grazie ai composti fenolici. L’antiossidante resveratrolo uno degli elementi più preziosi perché il vino preservi questa qualità
Tutti i dubbi sono fugati. Anche se l’alcol non è amico del cuore, basta berne con moderazione ed ogni riserva è allontanata.
Stavolta la ricerca che ne magnifica le qualità arriva dall’Università di Navarro. Con un bicchiere di vino al giorno – in quintessenza il risultato della loro ricerca – ci sono benefici anche sulla dieta. Un bicchiere di vino rosso al giorno, dunque, metterebbe al riparo dall’accumulare chili di troppo, secondo questo nuovo studio.
Il Daily Express ha ospitato un’intervista nella quale viene illustrata la ricerca che promuove il bere vino rosso in modo moderato.
Fonte: La Stampa








Ultimi commenti